Come comprare voli su Opodo.it

Pubblicato il da Antonio Vizza

Una delle agenzie di viaggio online, leader in Europa è Opodo. Il marchio Opodo mette a disposizione più di 65.000 hotel, 8.000 punti di autonoleggio in tutti i continenti, 600 compagnie aeree, e un ricco depliant di offerte per le vacanze.

Il marchio Opodo

Opodo nasce da un’idea di nove compagnie aeree (Aer Lingus, Air France, Alitalia, Austrian Airlines, British Airways, Finnair, Iberia, KLM e Lufthansa) che associandosi tra di loro, in meno di dieci anni di vita hanno creato una rete solida di servizi, a favore di chi ama viaggiare, con tariffe a basso costo. Entrando su Opodo.it è possibile prenotare hotel, voli, , pacchetti dinamici voli+hotel, noleggio auto, pacchetti vacanze, bed & breakfast, fino a traghetti e crociere.

Il sito

Il sito di Opodo, semplice nei contenuti, si presenta con uno sfondo dal colore bianco, e per far esaltare le varie sezioni, sono di colore rosso e arancione. La struttura del sito è composta:

  • una parte centrale caratterizzata, dal motore di ricerca. Esso da la possibilità, velocemente, di vedere la situazione dei voli e degli alberghi,(a seconda della data, compagnia e costo). -Nella riga in alto, è possibile scegliere nel dettaglio, il servizio di cui abbiamo bisogno,(voli, hotel, volo più hotel, auto, b&b, crociera/traghetti, case e offerte)
  • Sulla sinistra e in basso del sito, abbiamo l’opportunità di leggere le offerte per le vacanze, voli low cost, e altre occasione di questo tipo.

Come prenotare.

Prenotare e comprare un volo con Opodo è estremamente semplice, vedremo come riuscirci in 3 piccolissimo passi. -Come prima operazione da fare, è vedere la disponibilità del volo per la data desiderata. Quindi, al centro, nel motore di ricerca andremo a riempire i campi inerenti alle informazioni del viaggio (scegliere se fare un biglietto di solo andata o a/r, inserire sotto lo spazio “da” il luogo di partenza, e nello spazio “a” la città di destinazione. Per completare la ricerca immettere la data del volo (eventualmente anche quella di ritorno), decidere in quale classe viaggiare, con quale compagnia aerea volare ed il numero di passeggeri; e premere il tasto “cerca” di colore arancione. -Dopo pochi istanti, ci appare il riepilogo di tutte le compagnie, con gli orari, il costo, la disponibilità di posti e la durata del volo. Non ci resta che scegliere il volo che ci soddisfa maggiormente, premendo il tasto “scegli”. -Nell’ultima schermata, una volta viste tutte le info del nostro viaggio, dovremo scegliere se pagare un’assicurazione (facoltativo), inserire i dati del passeggero, e una volta premuto “continua” inserire per il pagamento, i dati di una carta di credito (Visa o MasterCard) e premere il tasto “acquista”.

Terminata la procedura, si riceverà una mail di conferma.

AEREO01SiberiaKMIALanding in Mumbai

Con tag E-commerce

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post